Condizioni di vendita

società Tourbillon S.n.c.

sede: Via Firenze 177/179 Perugia

Partita iva: 02430550547

Tel: 39 075 5011333

E-mail: amministrazione@fornituretourbillon.com

 

1. Definizioni

Ai fini delle presenti condizioni di vendita si intende per:
a)    Titolare: Tourbillon snc.
b)    Sito: "fornituretourbillon.com".
c)    Prodotti: i prodotti materiali venduti dal titolare.
d)    Utente: qualsiasi utente acceda al sito.
e)    Utente consumatore: la persona maggiorenne che conclude un contratto per scopi estranei alla propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.
f)    Condizioni: il presente contratto che disciplina i rapporti tra il Titolare e gli utenti e la vendita dei prodotti offerti dal Titolare tramite il sito.
g)    Sede: Via Firenze 177/179 Perugia.


2. Disposizioni generali

L’Utente navigando in quest’area accede a Tourbillon snc, accessibile mediante l'url: "fornituretourbillon.com". La navigazione e la trasmissione di un ordine di acquisto sul Sito comportano l’accettazione delle Condizioni e delle Politiche di Protezione dei Dati adottate dal sito stesso ed ivi indicate.

Le presenti Condizioni Generali di Vendita, nel caso di Utente Consumatore, si applicano alla vendita di prodotti con esclusivo riferimento agli acquisti effettuati sul Sito "fornituretourbillon.com" conformemente alle disposizioni relative del Codice del Consumo.

L’utente è tenuto, prima di accedere ai prodotti forniti dal Sito, a leggere le presenti Condizioni Generali di Vendita che si intendono generalmente ed inequivocabilmente accettate al momento dell’acquisto.

Il Titolare si riserva di modificare unilateralmente e senza alcun preavviso le presenti Condizioni Generali di Vendita mediante pubblicazione delle stesse sul Sito.


3. Oggetto

Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano l’offerta, l’inoltro e l’accettazione di ordini d’acquisto di Prodotti su "fornituretourbillon.com".


4. Acquisto tramite Sito

L'offerta dei Prodotti tramite sito costituisce invito ad offrire e l'ordine inviato dall’utente varrà quale proposta contrattuale di acquisto, soggetta a conferma e/o accettazione da parte del Titolare secondo quanto descritto di seguito.

La spedizione della merce sarà realizzata in tre giorni lavorativi dalla data dell'ordine.

5. Consegna e resi

a) Se il pacco ricevuto presenta eventuali anomalie, buchi, ammaccature, tagli.. si prega di accettarlo con RISERVA SPECIFICA ovvero scrivendo sul POD o TERMINALE ELETTRONICO DEL CORRIERE (DOVE ANDRETE A FIRMARE) , una delle seguenti motivazioni:
* Scatola bucata
* Scatola strappata
* Scatola schiacciata/ammaccata
* Scatola o pellicola ricondizionata con scotch neutro
* Nastro adesivo di chiusura tagliato/strappato
* Pellicola protettiva(grandi elettrodomestici) rimossa o bucata
* Polistirolo rotto
* Scatola bagnata

Scegliete la specifica inerente al danno rilevato e comunicateci immediatamente l’accaduto a: amministrazione@fornituretourbillon.com

***Qualora l’autista si rifiutasse di farvi segnalare quanto sopra, RESPINGETE al mittente e COMUNICATECELO IMMEDIATAMENTE per iscritto all’indirizzo: amministrazione@fornituretourbillon.com
Una volta firmato il documento del corriere senza segnalare nessun tipo di anomalia, non è possibile avanzare alcuna contestazione e richiesta di rimborso, se la scatola risulta in qualche modo danneggiata.

b) Se il pacco è INTEGRO chiediamo di firmare per accettazione SENZA ALCUN TIPO DI RISERVA, in quanto se il prodotto interno dovesse risultare in qualche modo danneggiato, non conforme o presentasse eventuali anomalie, trattasi di danno occulto da COMUNICARCI IMMEDIATAMENTE per iscritto all’indirizzo  amministrazione@fornituretourbillon.com

In entrambi i casi è OBBLIGATORIO conservare tutte le parti dell'imballo originale necessario per eventuale restituzione del prodotto.

Ricordiamo inoltre che è NECESSARIO verificare IMMEDIATAMENTE la CORRETTA FUNZIONALITA' dell'apparecchio. In assenza di vostre comunicazioni di difettosità, entro 7 gg di calendario, non saremo in grado di accettare alcuna contestazione ma si dovrà far riferimento alla garanzia legale del produttore.


6. Conclusione del contratto

Per concludere il contratto di acquisto, sarà necessario  indicare: LA MODALITà DI EFFETTUAZIONE DELL'ORDINE, SE NECESSARIA LA REGISTRAZIONE, SPECIFICANDO MODALITà DI PAGAMENTO PREVISTE, MODALITà DI CONSEGNA, COSTI SPEDIZIONE, CONFERMA LETTURA CONDIZIONI GENERALI E CONSENSO TRATTAMENTO DATI PERSONALI, CONCLUSIONE DEL CONTRATTO MEDIANTE INVIO DI SEPARATA MAIL CON INFORMAZIONI RELATIVE ALLA SPEDIZIONE DEL PRODOTTO.


7. Prezzi e Disponibilità dei prodotti

Tutti i prezzi si intendono comprensivi di IVA applicabile ai sensi di legge.

Tutti i Prodotti offerti tramite Sito sono descritti in maniera dettagliata nelle relativa scheda Prodotto  (Le eventuali immagini dei Prodotti sono solo rappresentative e non costituiscono elemento contrattuale, potrebbero evidenziarsi alcuni errori, imprecisioni o piccole differenze tra quanto pubblicato sul Sito e il Prodotto reale).

La disponibilità dei Prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui l'Utente effettua l’ordine. Tale disponibilità è da intendersi puramente indicativa e verrà confermata dal
Titolare successivamente alla ricezione della proposta di acquisto.

Nell'eventualità di casi di indisponibilità parziale o totale della merce, verificatisi successivamente all’invio dell’e-mail di conferma dell’ordine questo verrà rettificato automaticamente con l’eliminazione del Prodotto non disponibile e l'Utente verrà immediatamente informato via e-mail.

Se l’Utente richiede l’annullamento dell’ordine, risolvendo il contratto prima della spedizione del Prodotto, "fornituretourbillon.com" rimborserà l’importo pagato entro 14 giorni a partire dal momento in cui "fornituretourbillon.com" ha avuto conoscenza della decisione dell’Utente di risolvere il contratto.

Nel caso di annullamento dell'ordine da parte dell'Utente dopo la spedizione del Prodotto, il Titolare rimborserà l'importo pagato nei termini indicati trattenendo le relative spese di spedizione successivamente alla restituzione, a spese e cura dell'Utente, del Prodotto in Sede.


8. Reclami ed assistenza post vendita

Eventuali reclami e/o richieste di assistenza post vendita potranno essere inoltrate dall'Utente al seguente indirizzo di posta elettronica: amministrazione@fornituretourbillon.com. Il Titolare si impegna a dare riscontro alle richieste pervenute nel più breve tempo possibile.


9. Diritto di recesso

L’Utente Consumatore ha a disposizione 14 giorni per il recesso dal contratto di acquisto online decorrenti dal momento in cui il bene gli è stato consegnato.

L'Utente sosterrà solo il costo diretto della restituzione del Prodotto presso la Sede, a meno che il Titolare non abbia dichiarato di farsene carico.In caso di recesso esercitato correttamente, il Titolare rimborserà i pagamenti ricevuti dall’Utente, nelle stesse modalità di pagamento utilizzate dall’Utente per la transazione iniziale, senza indebito ritardo e comunque entro 14 giorni dalla restituzione del prodotto in Sede.

II Titolare non è tenuto a rimborsare i costi di consegna, qualora l’Utente abbia scelto espressamente un tipo di consegna meno economico dalla modalità offerta dal Titolare.

Il Prodotto che risulti malfunzionante a causa di utilizzo improprio, negligenza, danni o alterazioni fisiche, estetiche o superficiali, manomissioni o manutenzione impropria o usura e logorio, assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, parti, etc.) non verrà accettatto alla restituzione e, in tali casi, il Titolare provvederà a restituire al mittente il Prodotto acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.


10. Garanzia di Conformità

Agli Utenti Consumatori viene riconosciuta la garanzia di conformità, prevista dagli artt. 129 e seguenti del codice del Consumo, per tutti i Prodotti materiali venduti tramite il sito, fatta eccezione per le ipotesi di esclusione perviste dall’art. 128 del Codice del Consumo.
Il Titolare è responsabile nei confronti dell’Utente Consumatore di qualsiasi difetto di conformità che si manifesta entro due anni dalla consegna non dipendenti da un errato uso del prodotto.


11. Legge applicabile e Foro Competente

Le condizioni sono soggette alla legge italiana.


Per gli utenti Professionisti, per ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione ed interpretazione delle presenti condizioni è competente il foro del luogo in cui ha sede il titolare.

Per gli Utenti Consumatori ogni controversia relativa all’applicazione, interpretazione ed esecuzione delle presenti Condizioni sarà devoluta al foro del luogo in cui l’Utente Consumatore risiede o ha eletto il domicilio, se ubicati nel territorio dello stato italiano, salva la facoltà per l’utente diverso di adire un giudice diverso da quello del foro del consumatore ex art. 66 bis del Codice del Consumo.

Il sito è in lavorazione a breve verranno aggiornati tutti gli articoli trattati